SOSTIENICI

dona il tuo

5x mille

codice fiscale 
La Conserva ap​s

91​240950377

L'Agenzia delle Entrate mette a disposizione dei contribuenti una dichiarazione dei redditi precompilata con diversi dati già inseriti: dalle spese sanitarie a quelle universitarie; dalle spese funebri ai premi assicurativi, dai contributi previdenziali ai bonifici per interventi di ristrutturazione edilizia e di riqualificazione energetica, e altro ancora.
Chi accetta online il 730 precompilato senza apportare modifiche non dovrà più esibire le ricevute che attestano oneri detraibili e deducibili e non sarà sottoposto a controlli documentali.
Oltre al 730 è disponibile anche il modello Redditi persone fisiche precompilato

L'Agenzia delle Entrte dal 30 aprile 2023  metterà a disposizione i modelli precompilati, ma solo dal 31 maggio 2023 sarà possibile modificare, integrare e inviare il 730 precompilato e il modello Redditi precompilato. Il 2 ottobre ( 30 settembre 2023 è sabato) è invece la scadenza d'invio del 730/2023.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dell'Agenzia delle Entrate
 
  https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/scelte-8-5-e-2-per-mille-irpef-2023/infogen-scelte-8-5-e-2-per-mille-irpef-2023-cittadini

GRAZIE

Che cos’è il 5×1000?

Il 5×1000 è la quota dell’IRPEF (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche) che un contribuente può destinare con la dichiarazione dei redditi a favore di organizzazioni non profit, università, istituti di ricerca scientifica e associazioni con finalità di interesse sociale, pertanto non comporta nessun costo aggiuntivo per il contribuente.

Come si destina il proprio 5 x 1000?
1 - Cerca nel modulo della dichiarazione dei redditi lo spazio: "Scelta per la destinazione del 5 x 1000 IRPEF"
2 - Metti la tua firma nello spazio dedicato al: "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazoni non lucrative di utilità sociale, etc."
3 - inserisci il codice fiscale di
La Conserva aps 91240950377

Possono destinare il 5 x 1000 tutte le persone fisiche residenti in Italia, che abbiano maturato nell'anno fiscale un reddito soggeto a tassazione.
Si può esprimere solo una preferenza e inserire il codice fiscale di un solo ente beneficiario, se si firma la casella, ma non si indica il codice fiscale, i contributi verranno ripartiti in modo proporzionale tra tutti gli enti beneficiari del 5x1000, mentre se non si firma, il contributo andrà direttamente allo Stato, che deciderà come utilizzarlo.

Se si è esonerati dalla presentazione del modello CU ( ex CUD) è possibile destinare il 5x1000 utilizzando l'apposito modulo allegato alla Certificazione Unica.

Per la nostra associazione questo contributo è molto importante per poter realizzare nuovi progetti di promozione sociale, continuare i corsi di italiano per le donne migranti, la collaborazione con le altre realtà associat​ive del territorio e la scuola, per la promozione di attività culturali, aprire alle visite La Conserva e partecipare con nuovi progetti al Festival Internazionale della Storia.

Essere sociə
Nei nostri circoli organizziamo momenti di socialità e cultura;promuoviamo la pace e la collaborazione fra i popoli;ci battiamo per i diritti di tutti, contro le discriminazioni;
offriamo solidarietà e sostegno ai più svantaggiati.
Associarsi ad Arci vuol dire condividere
 il sogno di una società più serena e più giusta.
Essere socə Arci vuol dire anche:
condividere lo statuto dell'associazione e rispettarne le regole
contribuire alle scelte del proprio circolo partecipando alle assemblee e all'elezione degli organismi dirigenti
collaborare attivamente alla realizzazione delle attività sociali
tenere dentro e fuori il circolo comportamenti coerenti coi valori della pace e della convivenza, 
rispettosi dei diritti delle persone e dell'ambiente
essere cittadinə responsabile e partecipe, 
attentə ai problemi del territorio e della comunità
ricordare sempre che anche il gioco, la gioia e la felicità sono diritti inalienabili da preservare per tutte e per tutti

La tessera Arci
E' valida 12 mesi, dal 1 ottobre al 30 settembre dell'anno successivo. Cosa aspetti?

Iscriviti al nostro 
Circolo